Barcellona

Barcellona è la seconda città della Spagna, ma rappresenta la capitale dell’architettura modernista .

Chi visita Barcellona ha il piacere di scoprire un città antica e moderna al tempo stesso. Il clima di festa e divertimento che si respira insieme alla ricca cucina catalana e alla vita notturna fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che raggiungono la Spagna.

Passeggiando per il centro di Barcellona si passa dagli storici edifici nel  Barrio Gotico, centro politico e culturale di Barcellona, sino agli inconfondibili edifici di Gaudí .
Le sue principali opere architettoniche a Barcellona sono il Parco Güell, il Palazzo Güell , la Sagrada Família, iniziata nel 1883 ed opera ancora incompiuta, Casa Batlló e Casa Milà.

Non si può evitare una passeggiata sulla Rambla, un viale alberato, che collega Plaza de Catalunya alla statua di Cristoforo Colombo, famoso per gli spettacoli di mimi e giocolieri e per i venditori di fiori.
Così come è imperdibile una visita al coloratissimo Mercato della Boqueria, l’atmosfera di questo luogo più degli altri permette di  vivere “Barcellona”, nei suoi più caratteristici aspetti.
Barcellona è una città allegra, nella quale c’è sempre qualcosa da fare e dove la gente è simpatica e sempre accogliente.