Malesia

La Malaysia,è un insieme di isole tropicali, mare cristallino e spiagge incontaminate alle quali si aggiungono foreste pluviali, città antiche e all’avanguardia. L’armonia con cui convivono le diverse etnie e la stabilità politica degli ultimi decenni hanno contributo a rendere la Malaysia una delle mete turistiche più rinomate.

Nella parte peninsulare si trovano la capitale Kuala Lumpur, dove antico e moderno continuano a convivere, tradizioni culturali si affiancano ai grattacieli scintillanti dall’aspetto avveniristico; Malacca, la città storica dove resti di palazzi e chiese lasciano intravedere la magnificenza del suo passato.

Nell’altra parte si trovano, lo stato di Sabah dove la natura regna sovrana con foreste primordiali, parchi nazionali e fiumi, vero paradiso degli appassionati di scuba diving, e lo Stato di Sarawak, interamente ricoperto da una giungla impenetrabile. Molti i parchi nazionali da visitare come il Gunung Mulu, che ospita numerose grotte e una foresta equatoriale montagnosa. Durante un viaggio in Malaysia non può mancare un’escursione nelle Cameron Highlands, il principale centro di produzione del tè malese.