L’Oman rappresenta una meravigliosa scoperta, un paese magico, una terra ancora incontaminata ricca di deserti, oasi, montagne, laghi e spiagge tranquille. Sulle sue spiagge ci si può rilassare grazie all’ospitalità e alla solarità della gente e si può godere di un bellissimo mare blu. Ma uno dei paesaggi più suggestivi è sicuramente quello di Uadi ghul, il secondo canyon più profondo al mondo dopo quello in Arizona. Per chi visita questa zona è possibile fare escursioni tra le rovine delle città.
La capitale, Muscat, incanta i visitatori come nessun’altra città dell’Oman. Non si può fare a meno di passeggiare per le vie di Muscat e visitare il porto, dal quale si osserva il palazzo del sultano.
Nizwa, una città piuttosto moderna, è diventata recentemente uno dei principali centri turistici del Paese. La sua attrazione più importante è il suq, un bazar che conserva l’antica atmosfera. Nei bazar è possibile trovare oggetti di artigianato come le sculture in legno e i preziosi tessuti.
In Oman le tradizioni locali continuano a vivere, soprattutto nell’abbigliamento, nei balli e canti e nelle celebrazioni delle tribù indigene.
